Home Cantinpiazza

Cantinpiazza

Proposta per la prima volta nel settembre 2003, in occasione del ventennale del Coro Rio Fontano, "Cantinpiazza" è una vera e propria festa popolare, allietata dalla partecipazione di numerosi gruppi musicali che animano con musiche e canti popolari le piazze 1° Maggio, Resistenza, Franchin, Forn e della Chiesa, dove la gente accoglie con simpatia i numerosi visitatori offrendo loro specialità gastronomiche con tanto buon vino.
In ogni piazza viene proposto un piatto diverso (affettati, miasse e salignun, busecca e minestrone, porchetta e patatine, formaggi, dolce), mentre il gruppo musicale di turno rende più allegra con il proprio repertorio musicale la degustazione delle prelibatezze offerte.

Alla manifestazione hanno partecipato i gruppi musicali "Amici di Praja" di Quassolo, "I Cantori" di Loranzè, "I Cantori Salesi" di Castelnuovo Nigra, "Quasi Just" di Pont Saint Martin e i "Pressapòch" di Quincinetto.

Dopo il grande successo dell'edizione 2003, con l'invito e l'appoggio della popolazione di Tavagnasco, la manifestazione è stata riproposta negli anni successivi.